Nicola Andreini

Due atleti di CrossFit Pistoia in gara a Madrid (!), il resoconto nelle parole dei protagonisti

Vi racconto la mia Spartan Stadion Madrid (@Claudia.conti86):
La location era il Wandametropolitano e la gara sapevamo essere asciutta (non si dovevano fare attraversamenti di acque tipo ruscelli o vasche, come spesso accade).
Due italiani in terra “nemica” per cimentarsi in una Spartan che in Italia non c’è, perché le nuove sfide sono la benzina per chi cerca sempre di migliorarsi e testare il proprio stato di forma.
La Stadion è la gara più semplice tecnicamente e contemporaneamente la più complicata per le gambe perché se gli ostacoli asciutti permettono di superarli agevolmente c’è un solo unico ostacolo che inizia dopo 50metri e finisce a 50metri dalla fine che può spezzare tutti: gli SCALINI dello stadio dell’Atletico Madrid. Un totale di 5km, 92 piani sali scendi che hanno messo a dura prova la resistenza di gambe e polpacci.

Alla fine la preparazione fatta nelle settimane precedenti integrando la corsa al CrossFit ci ha permesso di spingere dall’inizio alla fine con due ottimi piazzamenti. Avevo come obiettivo quello di migliorare la performance della mia prima Spartan di Campi (46esima Open) e ci sono riuscita piazzandomi 24esima!

@Jhonnydc invece si è piazzato in 9a posizione nella Categoria AgeGroup con qualche rimpianto. Tornati in patria ci siamo ributtati sull’allenento CrossFit, sulla corsa e aumentando le sessioni sul percorso “monkey” (Percorso disponibile per il tuo allenamento presso il nostro Box CrossFit in Via Desideri, 34)  per preparare ancora meglio la Spartan Super di Misano tra 3gg. 
Come dicono i veri spartani… AROOOOO
Claudia & Jonathan
***
Belle le emozioni di una gara così in un contesto così importante, vero?
Sei giù appassionato e praticante delle gare ad ostacoli?
Vorresti prepararti per la tua prima gara o migliorare nella prossima?
Nell’uno e nell’altro caso la tua risposta siamo noi!
Vieni a scoprire il nostro esclusivo metodo di preparazione e le nostre attrezzature disegnate appositamente per le gare ad ostacoli!
Sì! Voglio correre anch’io ma mia Spartan!
Compila il form di contatto per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno
Nicola Andreini
Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*